ConsulenzaUn assortimento di vini non si improvvisa. Che siano dieci o cento, la carta deve essere così equilibrata da far si che ogni cliente possa trovare il vino adatto. Occorre una visione di insieme che armonizzi la clientela, il tipo di cucina, la fascia di prezzo e la competenza dei camerieri con i vini.
Il nostro lavoro è capire e suggerire, mettendo una grande esperienza a vostra disposizione. |
Carte dei ViniStabiliti i vini ideali, bisogna venderli. Troppe volte carte mal organizzate e con ricarichi sbagliati hanno lasciato che assortimenti di qualità abbiano fatto polvere.
Possiamo offrire un servizio di design e stampa per presentare carte chiare ed accattivanti, ricche di informazioni, dove il cliente può divertirsi a leggere e scegliere con gusto e curiosità. |
FormazionePer dare al personale le informazioni utili a vendere bene il vino. Non tutti possono avere un Sommelier professionista e, peraltro, quasi mai serve parlare al cliente di tannini, lieviti indigeni, fermentazioni malolattiche e così via, perchè in fondo abbiamo cinque, forse dieci secondi per proporre un vino e rassicurare il cliente e allora ci vogliono idee chiare e schemi mentali ben strutturati. Il nostro lavoro di formazione permetterà al personale di argomentare e costruire vendite.
|